Altra novità per il 2019. 2 Giornate all'insegna dello Scoutismo con una importante mostra fotografica di "Il Great Pacific Garbage Patch" per sensibilizzare tutti noi sui rifiuti mondiali!

Con il nuovo anno si vuole portare al pubblico un messaggio importante unito ad attività ludiche ed educative che insegnano a come prenderci cura del nostro Pianeta.

La Trash Island, conosciuta anche con il nome di Great Pacific Garbage Patch, è un’area nel centro nord dell’Oceano Pacifico e non solo con un’alta concentrazione di detriti e di spazzatura varia, principalmente composta da plastica. Questa grande macchia di immondizia comprende quasi l’1% della dimensione dell’oceano menzionato.

Ecco che attraverso questo evento, vogliamo presentare una galleria fotografica ed illustrativa, in cui si descrive lo stato attuale dei nostri mari ed i progetti in atto per la riqualifica e pulizia dei detriti di plastica che si accumulano ogni secondo nel mondo!

Unito a questo sarà presente un simbolo mondiale di cura del Pianeta, lo scoutismo. Nelle due giornate dell'evento pattuglie di scout saranno impegnate in gare di abilità come:

  • montaggio di tenda canadese (2 posti);
  • gara di nodi;
  • montaggio di brandina (letto scout);
  • gare coi sacchi;
  • etc.;

Alle gare potranno iscriversi anche bambini/ragazzi che vogliono sperimentare queste attività, e sono previsti premi per i più veloci.

Il tutto all'insegna dell'informazione e del divertimento per i più piccoli... e non solo.

Gli allestimenti previsti sono:

  • nell’area principale: la tenda scout montata ed allestita come da attività in bosco (le persone potranno entrarvi per visitarla) di misure 4x4 m circa e dove adiacente verranno fatte le prove di abilità;
  • altre 6 o 7 postazioni (tavolo su area di 3x2 m) lungo le gallerie del centro, per presentare le attività della sede scout competente, l’auto finanziamento e laboratori con i più piccoli;
  • galleria di immagini Pacific Trash Vortex e monitor con illustrazioni video.
Sede Legale

Via Fanin, 16/a - 35010 Vigonza (PD)
P.IVA 05106200289 - n. REA: PD - 410179

Contatti B2BEVENT
Mobile: 348.8208936 Email: info@b2bevent.it
Orario di apertura

Lunedì - Venerdì: 09:00 - 19:00

JA Company

Seguici su